Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Stracchino Senza Lattosio Tomasoni
è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Stracchino Senza Lattosio Tomasoni
Scheda Prodotto:
Lo Stracchino Senza Lattosio Tomasoni con meno dello 0,1% di lattosio su 100 g di prodotto è un formaggio fresco e ad alta digeribilità. Le persone "intolleranti al latte", digeriscono male o non del tutto uno zucchero, "il lattosio" presente nel latte e derivati. Questo è dovuto alla carenza di un enzima "lattasi" che viene prodotto dall’intestino. Quindi i soggetti che presentano questa carenza possono accusare gonfiore e crampi addominali. Lo Stracchino Senza Lattosio è ideale per chi è intollerante al latte e ha difficoltà a digerirlo. Il sapore è latteo, dolce, tipico, gradevole, delicato. La pasta è molle ma sostenuta, spalmabile, fondente al palato. Conservazione: Tra 0° e +4°C.
Con cosa è fatto questo prodotto:Latte, sale, caglio e fermenti lattici vivi. - Lattosio meno dello 0,1%
DICHIARAZIONE
NUTRIZIONALE
100mg
Energia 1189kJ / 287 kcal
Grassi 24g
  di cui saturi 17g
Carboidrati 1,9g
  di cui zuccheri 1,7g
lattosio <0,1g
Proteine 15,8g
Sale 0,95g

Dunque, è proprio senza lattosio?

Ricapitoliamo: lattosio <0,1% , dichiarato dal produttore SENZA LATTOSIO come da legislazione in Italia. Il residuo di lattosio però è tale da consigliare di considerarlo A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO (secondo la classificazione AILI, che è più rigida della attuale legislazione italiana)

Data ultimo controllo della scheda: Febbraio 2024

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab