Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Latte di Montagna Senza Lattosio UHT Milk è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Latte di Montagna Senza Lattosio UHT Milk
La Milk, produttrice di questo latte, è una cooperativa austriaca di produttori di latte che ha una lunga storia che parte da fine Ottocento e ha sviluppato un lungo elenco di prodotti a base di latte vaccino e quello che a noi interessa è che ha sviluppato anche un buon assortimento di prodotti senza lattosio. Questo è un latte parzialmente scremato UHT a lunga conservazione a ridotto contenuto di lattosio. Particolarmente indicato per chi ha difficoltà a digerire il latte o è intollerante al lattosio. Contiene infatti meno dello 0,1% di lattosio, uno zucchero complesso che viene scomposto in due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, più facilmente assimilabili dal nostro organismo. Proviene da fattorie selezionate in zone montane, ed è ottenuto da allevamenti con alimentazione senza OGM. Si conserva più a lungo grazie al trattamento UHT. Un eventuale imbrunimento del latte è del tutto naturale e non altera le caratteristiche nutrizionali del prodotto.
Con cosa è fatto questo prodotto:  Latte parzialmente scremato UHT a lunga conservazione a ridotto contenuto di lattosio
DICHIARAZIONE
NUTRIZIONALE
100g
Energia 46 kcal
Grassi 0,9g
  di cui saturi 0,9g
Carboidrati 4,7g
  di cui zuccheri 4,7g
  lattosio 0,1g
Proteine 3,3g
Sale 0,1g

Classificazione in base all'eventuale lattosio residuo presente:

Lattosio <0,1% , dichiarato dal produttore SENZA LATTOSIO come da legislazione in Italia: il residuo di lattosio è tale da consigliare di considerarlo A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO (secondo la classificazione AILI)

Data ultimo controllo della scheda del prodotto: Gennaio 2024

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab