Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Latte di Montagna Senza Lattosio Milk
è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Latte di Montagna Senza Lattosio Milk
Scheda Prodotto:
Latte parzialmente scremato pastorizzato ad elevata temperatura, omogeneizzato, a ridotto contenuto di lattosio. Particolarmente indicato per chi ha difficoltà a digerire il latte o è intollerante al lattosio. Contiene infatti meno dello 0,01% di lattosio, uno zucchero complesso che viene scomposto in due zuccheri semplici, glucosio e galattosio, più facilmente assimilabili dal nostro organismo. Proviene da fattorie selezionate in zone montane, ed è ottenuto da allevamenti con alimentazione senza OGM. Si conserva più a lungo nel frigorifero grazie al trattamento di pastorizzazione a temperatura elevata, un moderno processo che non altera il sapore originario ed i valori nutrizionali del latte.
Con cosa è fatto questo prodotto:Latte parzialmente scremato pastorizzato ad elevata temperatura, omogeneizzato, a ridotto contenuto di lattosio.
Principali valori
nutrizionali
100 g
Energia ***kJ /49 kcal
Grassi 1,8g
  di cui saturi 1,1g
Carboidrati 4,8g
  di cui zuccheri 4,8g
Proteine ***g
Sale 0,10g

Dunque, è proprio senza lattosio?

Lattosio <0,01%, dichiarato dal produttore SENZA LATTOSIO come da legislazione in Italia, senza ulteriori certificazioni di enti terzi (cosa del resto assolutamente legale e non obbligatoria), dunque noi latto-intolleranti dovremmo stare tranquilli riguardo al suo consumo.

Data ultimo controllo della scheda: agosto 2019

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab