Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Latte alta digeribilità parzialmente scremato microfiltrato Vivo Meglio è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Latte alta digeribilità parzialmente scremato microfiltrato Vivo Meglio
Il latte ad alta digeribilità è un prodotto in cui il lattosio, lo zucchero contenuto nel latte, viene trasformato, in galattosio e glucosio, due zuccheri facilmente assimilabili. Questo latte subisce un processo di microfiltrazione attuato attraverso un processo fisico naturale che permette di togliere dal latte le impurità biologiche senza ridurne il valore nutrizionale. Successivamente il latte viene trattato termicamente per esaltarne il gusto naturale preservandone il valore nutritivo. In questo modo si ottiene un latte parziamente scremato microfiltrato UHT a lunga conservazione e senza lattosio. Si conserva a temperatura ambiente, una volta aperto il latte deve essere conservato in frigorifero e consumato entro 3-4 giorni. Prodotto in Italia con latte 100% italiano per conto di MD a Castiglione delle Stiviere (MN).
Con cosa è fatto questo prodotto: Latte
DICHIARAZIONE
NUTRIZIONALE
100g
Energia 200 kJ / 48 kcal
Grassi 1,6g
  di cui saturi 1,1g
Carboidrati 5g
  di cui zuccheri 5g
Fibre 0g
Proteine 3,3g
Sale 0,1g

Classificazione in base all'eventuale lattosio residuo presente:

Lattosio <0,1% , dichiarato dal produttore SENZA LATTOSIO come da legislazione in Italia: il residuo di lattosio è tale da consigliare di considerarlo A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO (secondo la classificazione AILI)

Data ultimo controllo della scheda del prodotto: ottobre 2019

Nota: Questo latte, come tutti i prodotti Vivo Meglio, si trova solo nei negozi MD, trattandosi di un marchio di proprietà di MD stessa. Pertanto mi è venuta la curiosità si sapere chi sia realmente il produttore di questo latte microfiltrato: da una rapida ricerca su Google è venuto fuori che il reale produttore è Sterilgarda, marchio noto e di sicura affidabilità.

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab