Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Lo Spalmabile Alle Erbe Mediterranee Valsoia è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Lo Spalmabile Alle Erbe Mediterranee Valsoia
Valsoia non utilizza latte vaccino né derivati nella formulazione dei propri prodotti. Tutta la filiera produttiva è presidiata e controllata in modo da evitare contaminazioni da latte vaccino, a partire dall’acquisto delle materie prime fino alla produzione e al confezionamento del prodotto finito. Questo prodotto è una alternativa vegetale al formaggio, con tante erbe: 100% vegetale, con calcio, con vit D2, naturalmente senza lattosio, senza glutine. Conservazione: 90 giorni in frigorifero a +4°C.
Con cosa è fatto questo prodotto:  Estratto di soia fermentato 73% (acqua, semi di soia (8,4%), fermenti vivi), oli vegetali (cocco, girasole), maltodestrine, addensanti: carragenina-alginato di sodio, sale marino, piante aromatiche 0,7% (basilico, aglio, timo, maggiorana, rosmarino in proporzione variabile), stabilizzante: pectina,  aromi naturali, fosfato di calcio, zucchero, amido modificato, correttore di acidità: acido lattico, aroma, vitamina D2.

Classificazione in base all'eventuale lattosio residuo presente:

Il lattosio non viene menzionato in etichetta come presente, inoltre non si tratta di un prodotto lattiero-caseario, dunque si presume che il lattosio sia assente.

Data ultimo controllo della scheda del prodotto: novembre 2019

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab