Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Pesto alla Genovese Vegetale Alibio
è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Pesto alla Genovese Vegetale Alibio
Scheda Prodotto:
Biologico, 100% vegetale, senza aglio Il Pesto alla Genovese Vegetale Alibio è un delizioso condimento preparato con ingredienti selezionati e provenienti da agricoltura biologica, che vieta l’uso di OGM. Il profumo del basilico si sposa con tofu e pinoli per dar vita ad una salsa cremosa e delicata: ecco realizzato un prodotto tipico della cucina tradizionale genovese, ma in chiave del tutto vegetale, dato che non contiene formaggio né tanto meno aglio. E’ ideale per condire la pasta, gnocchi di patate, trofie come da usanza ligure (e non solo); ottimo anche da spalmare sul pane, come condimento per secondi piatti e antipasti o per ricette realizzate a proprio piacimento.
Con cosa è fatto questo prodotto:Olio di semi di girasole* 48%, basilico* 24%, anacardi* (frutta a guscio*), tofu *10% (acqua, semi di soia*), sale, zucchero di canna *, pinoli* 0.1%, antiossidante: acido ascorbico. * Agricoltura Biologica *

Dunque, è proprio senza lattosio?

Ricapitoliamo: il lattosio non viene menzionato in etichetta come presente, inoltre non si tratta di un prodotto lattiero-caseario che potrebbe averne tracce residue, dunque si presume che il lattosio sia effettivamente assente, e noi latto-intolleranti possiamo stare tranquilli.

Data ultimo controllo della scheda: ottobre 2019

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab