Cattivo Lattosio-il sito per noi intolleranti al lattosio

Formaggio Dolomitenkönig Mila
è senza lattosio?

Tutto quello che c'é da sapere su questo prodotto per noi latto-intolleranti

I dati della scheda del prodotto sono desunti dal relativo sito internet e/o da letture dirette delle etichette delle confezioni, in caso di inesattezze o errori mi scuso fin da ora e chiedo la cortesia di inviarmi la segnalazione all'indirizzo segnalazioni@cattivolattosio.it per poter correggere i dati quanto prima.
Formaggio Dolomitenkönig Mila
Scheda Prodotto:
Il Dolomitenkönig (re delle Dolomiti) viene realizzato utilizzando esclusivamente 100% latte fresco dei pascoli di montagna provenienti dalla Val Pusteria. Il formaggio ottiene il suo nome da Re Laurino, nobile personaggio attorno al quale ruota il mondo delle leggende del Rosengarten. Il Dolomitenkönig è racchiuso da una crosta compatta e ruvida al tatto. La pasta è di colore da giallo chiaro al paglierino ed è caratterizzata da fori della grandezza di una ciliegia o noce. La consistenza è compatta, ma al contempo morbida e soffice. L’aroma è aromatico e leggermente dolce con uno squisito sentore di noce. Con una maturazione prolungata, la componente di noci aumenta nel palato.
DICHIARAZIONE
NUTRIZIONALE
100mg
Energia 1458kJ / 351 kcal
Grassi 27g
  di cui saturi 19g
Carboidrati 0g
  di cui zuccheri 0g
lattosio <0,1g
Proteine 27g
Sale 1,7g

Dunque, è proprio senza lattosio?

Ricapitoliamo: lattosio <0,1% , dichiarato dal produttore SENZA LATTOSIO come da legislazione in Italia. Il residuo di lattosio però è tale da consigliare di considerarlo A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO (secondo la classificazione AILI, che è più rigida della attuale legislazione italiana)

Data ultimo controllo della scheda: ottobre 2019

 

Privacy Policy Cookie Policy
powered by Creativilab